Per accedere ai percorsi riabilitativi (informazioni utili)

Centro Regionale per la Cura dei Disturbi dell'Alimentazione e del Peso di Chiaromonte - Azienda Sanitaria Locale di Potenza


 
Per accedere ai percorsi riabilitativi

 

Il NUMERO VERDE 800161315: è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Il numero verde rappresenta il primo contatto per l’accesso al Centro attraverso cui si ricevono informazioni inerenti ai percorsi terapeutici.Già dal primo contatto telefonico si delinea il tipo di percorso da effettuare, attraverso l’inserimento in una lista.

Il NUMERO VERDE funge così da spazio di supporto e ascolto:

  • Per la Prima Valutazione è necessaria la rischiesta del medico curante di famiglia con dicitura “Visita specialistica per D.C.A.”.
  • La valutazione diagnostica multidisciplinare-integrata, successiva alla prima valutazione, necessita di prescrizione medica (l’indicazione circa la ricetta la ricetta da produrre sarà indicata dalla struttura stessa)
  • Per il Percorso Ambulatoriale le prescrizioni specialistiche vengono sempre richieste dal medico di famiglia con dicitura diversa a seconda della prestazione da effettuare.

Il ricovero nella struttura avviene, dopo aver ricevuto autorizzazione dalla propria Asl di appartenenza, con prescrizione a cura del medico di famiglia con la dicitura “Ricovero psiconutrizionale c/o DCA DI Chiaromonte”.